Tv

Mediaset, numeri bassi per Simona Ventura: il GF rischia di chiudere subito

gf di simona ventura a rischio flop per mediasetMediaset, numeri bassi per Simona Ventura: il GF rischia di chiudere subito (Fonte Mediaset Infinity) - Modernissimo.it

Dopo l’ottimo debutto, gli ascolti del GF di Simona Ventura sono crollati e Mediaset potrebbe decidere anche di chiudere il reality.

Dopo l’ottimo debutto, gli ascolti della seconda puntata del Grande Fratello sono precipitati e sul web si è diffusa la voce di una probabile chiusura anticipata del reality show. Il secondo appuntamento del reality show, infatti, ha raccolto 2.052.000 telespettatori, con il 15,5% di share con oltre 750.000 spettatori in meno rispetto alla prima puntata.

Numeri che, sul web, hanno fatto già parlare di flop al punto che diversi utenti pensano che il reality possa chiudere in anticipo rispetto ai 100 giorni previsti mettendo anche in dubbio la realizzazione di un Grande Fratello Vip, nel 2026, affidato alla conduzione di Alfonso Signorini.

Mediaset, la verità sul GF di Simona Ventura: Gabriele Parpiglia svela il futuro del reality

Il GF di Simona Ventura è un flop e chiuderà in anticipo? A rispondere alla domanda è Gabriele Parpiglia: “Se il Grande Fratello chiuderà in anticipo? No, i costi bassi sono indipendenti dagli ascolti…Quindi non chiuderà”, ha esordito il giornalista rispondendo alle domande dei fan su Instagram. “Come ho già detto, vedo a rischio totale il Grande Fratello Vip di quel gran genio del sommo”, ha aggiunto facendo riferimento ad Alfonso Signorini che potrebbe tornare in tv nel 2026 con un’edizione vip del reality show.

gf di simona ventura a rischio flop per mediaset

Mediaset, la verità sul GF di Simona Ventura: Gabriele Parpiglia svela il futuro del reality (Fonte Instagram @gabrieleparpiglia) – Modernissimo.it

Pur non essendoci il rischio di una chiusura anticipata, Mediaset ha deciso subito d’intervenire rinforzando le fasce del daytime dedicato al Grande Fratello di Simona Ventura per permettere al pubblico di affezionarsi ai vari concorrenti. Daytime moltiplicato su Canale 5 dove si tenta di sfruttare la grande fetta di pubblico che segue i vari programmi pomeridiani della rete mandando in onda il daytime subito dopo Beautiful e prima di Forbidden Fruit.

L’idea è provare a far conoscere i vari concorrenti durante il giorno in modo da creare curiosità per la puntata serale. Finora, tuttavia,m le dinamiche sono davvero poche e si spera che l’ingresso dei nuovi concorrenti Bene, Mattia, Flaminia, Rasha e Ivana possa movimentare la casa e dare vita a dinamiche in grado di incollare i telespettatori davanti ai teleschermi.

Finora, tuttavia, il pubblico promuove a pieni voti Simona Ventura come conduttrice dei reality show rimandando alle prossime settimane un parere definitivo sul cast. Lunedì 13 ottobre, dunque, il Gf della Ventura riuscirà a recuperare qualche punto portando a casa gli ascolti della prima puntata? Molto dipenderà da ciò che accadrà nella casa nelle prossime ore.

Change privacy settings
×