Gossip

Amici, la verità sull’addio di Raimondo Todaro, il prof vuota il sacco: “Non mi snaturo”

perché raimondo todaro ha lasciato amiciAmici, la verità sull'addio di Raimondo Todaro, il prof vuota il sacco: "Non mi snaturo" (Fonte WittyTV) - Modernissimo.it

Raimondo Todaro svela il vero motivo per cui ha deciso di lasciare la scuola di Amici di Maria De Filippi dopo tre anni.

Dopo aver trascorso tre anni nella scuola di Amici di Maria De Filippi dove ha portato la danza latina, sempre più presente tra le varie discipline contribuendo alla vittoria di Mattia Zenzola, attualmente professionista di latino nella scuola più famosa d’Italia, Raimondo Todaro ha svelato il vero motivo per cui ha deciso di lasciare il talent show.

Raimondo Todaro ha cominciato a ballare da bambino e, appena maggiorenne, è entrato a far parte del cast di Ballando con le stelle stupendo immediatamente tutti per il suo talento e vincendo varie edizioni in coppia, tra le altre, con Cristina Chiabotto, Fiona May, Elisa Di Francisca, Giusy Versace. Protagonista indiscusso di Ballando con le stelle dal 2005 al 2021 quando sceglie di lasciare il programma di Milly Carlucci accettando la cattedra di Amici.

Nella scuola di Maria De Filippi trascorre tre anni durante i quali non mancano le difficoltà e gli scontri con i colleghi ma riuscendo a portare la danza latina come disciplina nella scuola di Amici dove, fino a quel momento, non avevano mai partecipato ballerini latini.

Raimondo Todaro svela la verità sull’addio ad Amici

Dopo aver dato tutto a Ballando con le stelle, Todaro si è dedicato totalmente ad Amici che ha deciso di lasciare dopo tre anni. A svelare il motivo di tale addio è stato lo stesso Todaro ai microfoni di Nunzia De Girolamo. “Ho dato tutto quello che potevo…Se mi volete sono così, altrimenti va bene un altro…Non mi snaturo…” – ha detto nella puntata di Ciao Maschio dell’11 ottobre 2025.

perché raimondo todaro ha lasciato amici

Raimondo Todaro svela la verità sull’addio ad Amici (Fonte Mediaset Infinity) – modernissimo.it

“Ho raggiunto il mio obiettivo: far vincere un ragazzo latinista che non aveva mai vinto ad Amici…Per me quello è stato il traguardo…”, ha aggiunto ancora Todaro che ha anche svelato di vivere come un fallimento la fine del matrimonio con Francesca Tocca non avendo potuto dare una famiglia unita alla figlia Jasmine. “Ma so anche che abbiamo fatto entrambi tutto quello che potevamo…Quando dai tutto, puoi comunque andare avanti con serenità…”, le parole di Todaro.

Parlando in generale delle scelte professionali e private, tuttavia, Todaro ha aggiunto: “Ho sempre fatto tutto con il cuore…In amore, come nel lavoro, so di aver dato tutto me stesso…”. 

Per il ballerino che ha vissuto un momento difficile anche a causa del tumore di cui ha parlato con profonda sincerità: “Quando a 33 anni una dottoressa ti dice: ‘Raimondo, se non ti operi, tua figlia non avrà più un padre’, comunque te la fai sotto dalla paura”.

Change privacy settings
×