Può sembrare una vera impresa ma in realtà non è mai stato così facile, come fare ad avere le camice perfette: il segreto
Le camice sono uno dei capi maggiormente utilizzati, sia dagli uomini che dalle donne, sono forse il capo che più viene usato per i look da ufficio. Eppure rappresentano anche un grande problema, poiché stirarle per molti può risultare una vera e propria impresa.
C’è poi il problema delle maniche tirate, che lasciano tantissime pieghe che appare quasi impossibile eliminare. Per fortuna c’è un trucco che rende questo compito molto più semplice, in poco tempo si avranno camice perfette, con maniche perfette per tantissime ore.
Come stirare le maniche delle camice, il segreto per il risultato perfetto
Le camice sono un capo d’abbigliamento che richiede una certa attenzione quando viengono stirate, questo perché capita che dopo averle indossate, si rovinano in poco tempo, anche con le pieghe sulle maniche che danno un effetto trasandato alla persona che la sta indossando. Come risolvere, quindi, questo problema?

Il trucco per stirare le camice – Modernissimo.it
Mantenere le maniche lisce può sembrare una vera impresa, c’è chi cerca di risolvere il problema limitandosi a stirare in modo tradizionale, ma a quanto pare non basta, oltre a richiedere un dispendio di energia e tempo non indifferente. C’è, però, un trucco per avere maniche delle camice sempre perfette, basterà stirare con un metodo diverso, iniziando proprio dalle maniche, capendo bene qual è la loro forma, così da seguirla.
Come prima cosa bisognerà stendere la manica sull’asse da stiro e guardare bene la cucitura, dopo averla trovata, bisognerà passare sopra il ferro da stiro e poi compiere la stessa azione sull’altra. Altrimenti si può comprare uno stiramaniche, un piccolo asse da stiro progettato per stirare esclusivamente le maniche, basterà infilare il piccolo asse nella manica e stirare, il risultato sarà perfetto e sembrerà di avere una camicia appena stirata sempre.
Queste due soluzioni per stirare le maniche delle camice sono utili e servono a perdere poco tempo per stirare un’intera camicia. E’ forse una delle attività meno preferita in assoluto, poiché richiede una certa applicazione, ma proprio per evitare di vanificare l’impegno, con questi due trucchi si potrà avere un ottimo risultato in pochi minuti. Risparmio di tempo fondamentale, soprattutto quando si devono stirare molte più camice e sembra un lavoro insormontabile. Con questi metodi finalmente si avrà un ottimo risultato con poche e semplici azioni.